I trucchi del gioco di carte in passato tenevano gli Assi nascosti nelle maniche, facendoli scivolare abilmente sul tavolo per assicurarsi la loro vittoria. Alla fine, barare nel poker si è evoluto in modi dignitosi di approvazione con i professionisti che si riuniscono per garantire che i nuovi giocatori non ottengono alcun colpo legittimo per vincere. Inoltre, oggi il poker online ha prodotto account “superuser” in grado di guardare le tue carte, programmi “bot” che funzionano perfettamente e altri modi tecnologici di imbrogliare. Ecco sei modi per barare al poker.
Em
Se fatto con attenzione e segreto, un giocatore può segnare sottilmente il retro di particolari carte durante la stretta iniziale. In un gioco holdem del Texas, gli assi e le carte facciali (Queens, Jacks e Kings) sarebbero le carte chiave, mentre a un tavolo da gioco lowball, 2s, 3s e 4s sarebbero le carte chiave da segnare.
Una volta contrassegnate le carte chiave, il imbroglione avrebbe sempre sperato che nessuno dei loro rivali o il mazziere conoscesse il difetto. Il loro prossimo compito è quello di continuare a guardare tutte le carte con attenzione, poiché vengono distribuite intorno al tavolo e prese dai loro avversari.
Mentre un semplice graffio con l’unghia è sufficiente per la maggior parte dei trucchi di poker, la maggior parte sceglie di intraprendere un percorso più high-tech mentre contrassegna le carte. Anche i giocatori possono acquistare un mazzo marcato di carte.
Em
Il soft playing è una delle forme più comuni di imbroglio del poker.
È una forma di collusione in cui un giocatore non riesce a scommettere o alzare in una mano quando la circostanza meriterebbe di farlo, fondamentalmente al fine di evitare di vincere denaro o fiches da un amico. Giocando la mano in un modo diverso, cioè in modo “morbido”, il giocatore può saltare prendendo le fiches di un amico, ma a costo dell’integrità del gioco per gli altri.
Nel poker, ci si aspetta che i familiari o i migliori amici più vicini giochino sempre una partita leale, il che significa che non si gioca bene o si va facile con avversari particolari che vorresti vedere vincere.
Se il soft-playing sia strettamente una forma di imbroglio è discutibile; tuttavia, come visto da Foxen e Bicknell, la strategia ha i suoi vantaggi e svantaggi, poiché sebbene il duo l’abbia usata e abbia catturato una parte importante del montepremi, la loro reputazione è stata altamente danneggiata.
Em
Sulla falsariga del soft-playing o dell’imbroglio collusione, diversi giocatori del torneo sono stati avvistati “scaricando” chip per aiutare i loro partner ad avere una vittoria garantita alla fine.
Questi giocatori potrebbero fare un enorme rialzo per la maggior parte dei loro chip, semplicemente per piegarsi quando i loro partner vanno all-in o semplicemente spinta con una mano orribile e sperare che sia meglio. In ogni caso, scaricare chip al tuo partner è un ottimo metodo per truccare il finale di un torneo.
Dopo aver ottenere patatine gratuite come regalo, il dumpee può usarle come armi per vincere i grandi soldi, che vengono poi divisi tra il cassonetto e il dumper quando il torneo è finito.
Se fatto correttamente, lo scarico del chip può essere difficile da rilevare. Tuttavia, in caso di sospetto, le punizioni più probabili sono la squalifica dal concorso e il divieto di proprietà.
Em
Dal momento in cui alla fine degli anni ’90 il poker è diventato digitale, il campo da poker online è stato particolarmente incline agli imbroglioni. Questo ha anche dato origine a “bot” tra gli altri trucchi. Un bot è solo un programma creato per prendere le decisioni migliori sulla base delle informazioni disponibili. Creando bene un bot di poker, gli imbroglioni possono semplicemente sedersi rilassati e consentire al programma di giocare giorno e notte, raccogliendo continuamente denaro a causa del suo bordo innato sugli esseri umani.
Tuttavia, in questi giorni i siti di poker online hanno iniziato a intraprendere azioni estreme per riconoscere gli account bot e pagare i giocatori che perdono denaro per imbrogliare i bot.
Em
Imparare a barare come rivenditore è un’arte che sta morendo oggi, a causa delle sale carte del casinò che utilizzano telecamere sopra la testa e professionisti nella scatola.
Em
Angle shooting significa impegnarsi in attività che possono essere ufficialmente nell’ambito delle regole del gioco, ma sono comunque considerate ingiuste o non etiche in quanto sfruttano o sfruttano un altro giocatore. Ad esempio, uno sparaangolo può comportarsi come se stesse piegando la mano per tentare ad altri giocatori di piegare il loro anche se non è il loro turno.
Una forma di angle shooting che è esclusiva del poker online è quella di abusare delle regole di protezione della disconnessione che la maggior parte dei siti ha. DP è una regola esclusiva del poker online secondo cui se un giocatore è scollegato dal sito tra la mano, la sua mano si gioca proprio come se fosse presente nel gioco senza che il giocatore abbia bisogno di mettere più soldi nel piatto. Le sale da poker online che forniscono DP normalmente hanno tavoli particolari riservati a questo in modo che tutti i giocatori al tavolo sappiano che si applicheranno le particolari regole DP.
Uno sparaangolo lo usa in questo modo: se un giocatore è in una mano di cui è incerto, se ha le carte migliori ma non vuole snossare altri soldi, può disconnettersi da Internet e aspettare che la mano si giochi da solo. Un tavolo DP farà in modo che le carte rimanenti nella mano siano distribuite e il piatto verrà dato al giocatore con le carte migliori. In caso di più avversari in mano, gli sarebbe stata data una pentola laterale.
Conoscere questi trucchi può sempre essere utile anche se non li usi, poiché allora puoi essere attento a qualsiasi avversario traditore. I miei migliori auguri!