La nazionale rumena Under-21 ha vinto 3-0 nella partita contro l’Ucraina Under-21, dai preliminari del Campionato Europeo. I gol della partita giocata nello stadio di Ploie’ti sono stati segnati da Olimpiu Moruàan e Adrian Petre, due volte, secondo l’agenzia di stampa Mediafax.
Il selezionatore Mirel R’doi inviò una squadra offensiva sul campo, con un sistema 4-3-3. La nostra squadra nazionale è partita bene, ma non è riuscita a segnare, anche se George Ganea e Denis Dr’guz hanno avuto alcune importanti opportunità. Tuttavia, la Romania ha mostrato molto meglio dopo la pausa, quando ha segnato tre volte. Il primo successo è arrivato dopo 75 minuti quando Olimpiu Moru’an è arrivato da destra, tirando duramente dopo 75 minuti.
Il secondo successo arrivò anche dopo un cross dal lato destro di Valentin Mihilà, per Adrian Petre (minuto 80); quest’ultimo era stato introdotto sul campo quattro minuti prima. Lo stesso Petre ha anche stabilito il punteggio finale, nel 90 e 4 minuti, dopo un colpo in difesa dell’Ucraina. Non siamo ancora disponibili merci per i tifosi della squadra U21 della Romania.
Gli altri risultati registrati nel gruppo rumeno:
Finlandia – Malta 4-0
Danimarca – Irlanda del Nord 2-1
La nazionale naromana Under-21 ha sconfitto il rappresentante simile dell’Irlanda del Nord lunedì sera, 3-0, allo stadio “Anghel Iord’nescu” di Voluntari, nei preliminari di EURO 2021.
L’Irlanda del Nord si è evoluta in inferiorità numerica dal 38o minuto. Dennis Man era ben nelle profondità, ma si scontrò con il portiere Conor Hazard vicino alla grande scatola. I due hanno trascorso circa tre minuti sul prato, ricevendo cure mediche.
Al 48o minuto, Tudor ha segnato per 1-0, dopo una partita confusa in Irlanda del Nord. Adrian Petre tentò due volte di sparare verso la porta, ma inviò il blocco, e la palla raggiunse il giocatore di Brighton & Hove Albion, che inviò la rete, dopo che la palla colpì il bar inizialmente.
Al 59o minuto, Valentin Mihàil ha ricevuto l’interno del box da Dennis Man, Oaid, ha lasciato passare la palla, e il giocatore dell’Università di Craiova ha sparato duramente, riuscendo a fare 2-0.
Il punteggio finale è stato stabilito al 67o minuto, quando Andrei Ciobanu ha segnato per 3-0. Adrian Petre del Viitorul era in box e ha sparato fino all’angolo, sconfiggendo il portiere dell’Irlanda del Nord.
Per la Romania U21 è stata la seconda vittoria consecutiva nella preliminare 3-0, dopo quella ottenuta a Ploiesti giovedì contro l’Ucraina.
Dopo tre partite giocate nel Gruppo 8 di qualificazione al Campionato Europeo nel 2021, la Romania U21 si classifica al terzo posto, con sei punti. Al primo posto c’è la Danimarca, vincitrice delle tre partite giocate.
Classifica delle qualificazioni del Gruppo 8 all’EURO U21:
1. Danimarca U21 – 9 punti (3 partite)
2. Finlandia U21 – 7p (4 partite)
3. Romania U21 – 6p (3 partite)
4. Ucraina U21 – 3p (3 partite)
5. Irlanda del Nord U21 – 2p (4 partite)
6. Malta U21 – 1p (3 partite)
Al torneo finale in Ungheria e Slovenia otterranno la qualificazione dei nove vincitori del gruppo e il miglior secondo posto. I restanti otto secondi posti giocheranno una diga.
Al precedente Campionato Europeo U21, giocato quest’anno, la Romania ha raggiunto la fase semifinale, dove è stata sconfitta dalla Germania, segnando 2-4. In seguito a questo risultato, la squadra nazionale preparata da Mirel Èdoi ha ottenuto la qualificazione ai Giochi Olimpici del 2020.